mercoledì 22 settembre 2010

LET IT BE 4



ANOUK RISPOSE:

Allora tutto bene... un gioco in più: reale e concreto, impegnativo stimolante e costruttivo; una partita a dama o a scacchi? E chi la Regina? Chi il Re? Chi la Torre o l'Alfiere?
Non mi dire che tu e tuo fratello vi siete messi a giocare con la "piccola" spostandola come una pedina a vostro piacimento!
Con la vostra fantasia -così sfrenata- c'era da aspettarsi di tutto...


E LEI DISSE:

Nessuna partita a dama, nè a scacchi; nessuna pedina spostata a proprio favore, semmai un gioco tutto alla pari con un Re ed una Regina teneramente affiancati dalle Torri e dal piccolo Alfiere, per muoversi su una scacchiera talvolta così liscia da slittare di qua e di là ma, al tempo stesso così scabra da aggrapparsi insieme e così perfetta da desiderare solo di rimanerci.


ANOUK RISOSE:

Sei un cumulo di contraddizioni!!! se ci stavi tanto bene, perchè eri così felice di andartene e di lasciarti tutto alle spalle?
Sempre desiderosa di cambiamenti e di novità? o solo di "spostamenti"? : metti qui, no, di là, più su, più a destra, no a sinistra, sopra o sotto? più spazio, meno spazio; troppo vecchio, butto via, questo è bello, lo rinnovo....
ma non è così che è andata?....


E LEI DISSE:

senti chi parla di cambiamenti!!!
Avete distrutto tutto: il terrazzo è diventato così piccolo da accogliere sì e no quattro passeri spaventati e indifesi; il glicine e la vasca non ci sono più...ah, già  dimenticavo, avete la lavatrice, che però avete messo nell'ex gabinetto!
L'altalena, ingombrante! ma il glicine che male aveva fatto? e poi quelle parabole per la televisione, antiestetiche come minimo....
Per quanto mi riguarda, il mio desiderio di cambiamento era dettato principalmente dalla speranza di lasciarmi alle spalle lo scherno dei compagni e la malvagità dei grandi con la loro mortificazione -ad arte- nel momento in cui dicevano di esserti accanto.
Mi dirai ora che ero permalosa: ebbene sììì, anche troppo, e tuttora lo sono!...

8 commenti:

  1. questa foto è bellissima, quasi mi sembrava di essere io... che emozione!

    RispondiElimina
  2. anche secondo me è una foto bellissima, inoltre anche se non sei Tu è sempre una parte di Te e di me, non trovi?...

    RispondiElimina
  3. una piccola peste! :)
    ..è protta anche nelle foto come me e rossella...

    RispondiElimina
  4. *opuntia: esatto, ed è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  5. Per Irene: è bello sapere che la pensi come me e che non mi sono "sbagliata" ciao

    RispondiElimina
  6. per rossella: grazie per il complimento e a presto...

    RispondiElimina
  7. *irene: sììììì, è superpestifera, e "protta" come me e come te!

    RispondiElimina
  8. E tra tante "protte" io cosa posso fare?

    RispondiElimina