venerdì 10 settembre 2010

LET IT BE





ANOUK RISPOSE:

...tra le altre innovazioni devo dirti che dal terrazzino è stata tolta la vasca per lavare i panni, quella in cui eri caduta e stavi per affogare...esagerata!!!!! c'erano solo due dita d'acqua e... lo schiaffo te lo sei e ve lo siete meritato!..ogni giorno ne inventavate una nuova: per voi sempre e solo un gioco, ma per loro?...quando un attimo di riposo e di intimità?...
I problemi erano tanti, e ne dovevano parlare da soli, senza turbare le vostre ingenuità, la vostra freschezza, il vostro porgervi così spensierato alla vita.
E voi, tanto per ricompensarli, pronti a scavalcare la finestra della camera grande per una nuova avventura: una piccola passeggiata sui tetti con il solo stupido scopo di scrutare al di là del lucernario cosa la Donnina stesse facendo.
Eravate forse dei "guardoni" o solo degli "incoscienti"?...
Altro schiaffo?...poco, ben fatto!!!


E LEI DISSE:

Giochi innocenti....ma non per bambini deficienti, come verrebbe da dire!
Non era così! In fondo che ne sapevamo del pericolo in agguato, dell'altezza da calcolare rispetto alla strada sottostante, delle conseguenze più o meno drammatiche che avrebbero potuto esserci.
Guardoni? NO!!Curiosità? Non più di tanto! Gioco da Equilibristi? Sì!!!Andava di moda nelle acrobazie dei circensi, quelli del Circo TOGNI e MEDRANO, mi pare, e poi...
L'altalena poteva andar bene in primavera e in estate perchè portava con sè l'aggancio con le rondini -in alto- ed il profumo dell'orto -in basso- ma in autunno e in inverno?
Tutto da inventare:
un pò di "sassaiola" col lancio delle castagne sugli ombrelli dei passanti -tutti neri e con tanti buchetti- che male avrebbe fatto un buchetto in più???!!!
Altra sculacciata!!
E d'inverno?..
Un meccano per Lui, ben presto accantonato.
Una bambola per me, subito accecata.
Un teatrino dalle quinte di latta, quaderni, libri e...un grembiule più stretto e più nero che mai....

Nessun commento:

Posta un commento