venerdì 7 gennaio 2011

CARO AGLI DEI : LA CATARSI ( 1° tentativo )

Cara Donna,

ti penso spesso con un misto di stupore , di dolore e di nostalgia ; stranamente anche con affetto.
Sento pure il desiderio di rivederti , ma per il momento è meglio di no , perchè l'emozione di un altro incontro mi porterebbe a stare più male di quanto mi senta in questo momento.
Ho saputo che sei ritornata da Noi e che hai conosciuto alcuni dei Suoi amici , purtroppo tutto si è svolto di fronte ad un cancello chiuso.
Questo mi dispiace , però , per consolarti , posso assicurarti che i tuoi fiori sono stati molto graditi e che , poco dopo , sono stati posti nel punto giusto : hanno colorato e rallegrato con la loro vivacità , parecchi dei Suoi giorni.
Ho preparato per te un album di foto di Mio Figlio : ti farà sicuramente piacere.
E' il percorso della Sua Vita , di una vita piena di affetti e di esperienze che lo hanno reso una persona ricca di idee ed estremamente delicata nell'animo.
Ti ringrazio per la riservatezza e per la comprensione che hai saputo dimostrarmi : in queste tue qualità ho rivisto una parte di Lui e , sono certa che , se ti avesse conosciuta , avrebbe capito tante cose e che ti avrebbe voluto bene.
Nell'album accludo gli articoli dei giornali che riportano la versione dell'accaduto.
Per quanto riguarda la verità , noi non potremo mai scoprirla perchè , come Egli ha scritto in un Suo articolo del giornalino scolastico, essa fa parte di quei processi mentali  che sono insondabili , potremo , semmai , avvicinarci e fare delle congetture ed io , per quanto è nelle mie possibilità di Madre , posso solo dire  che il Suo gesto è stato dettato più che altro dalla impulsività del carattere e da una somma di problemi di adolescente -in primo l'Amore- che non ha saputo controllare , quindi non si è trattato di un rifiuto della Vita , ma di una spaventosa disgrazia , o meglio , di un profondo mistero.
Quanto ti ho detto , e quanto ti ho dato , ti prego di conservarlo tutto per te , perchè ciò fa parte del segreto di una Vita che appartiene solo a Noi due.

mia cara,
ho cambiato idea su quanto ti ho scrittto all'inizio di quest'ultima lettera : appena avrai l'occasione di venire a trovarci , devi farlo senza alcun indugio e senza crearti problemi.
Sarò felice di abbracciarti : mi manca il tuo sorriso che poi , è anche il Suo....

Nessun commento:

Posta un commento