venerdì 3 dicembre 2010

CARO AGLI DEI : I 200 metri piani

...sono la madre di un figlio un pò strano e bizzarro ma...questo figlio mi piace tanto anche se....


..i suoi orizzonti erano sempre lontani , troppo ampi e troppo difficili per essere raggiunti da due ali così piccole e deboli , da due ali così ingrommate.
Assurdo il solo pensare di sfiorare quegli orizzonti per chi , come Lui, solo da poco aveva cominciato a volare.
E se , a fatica , Egli si avvicinava ad uno di essi il cerchio gli si stringeva addosso in modo così soffocante da desiderare di spezzarlo quanto prima.
Ciò gli impediva di assaporare anche la conquista appena fatta.
Gli orizzonti di Mio Figlio , dietro un manto di quotidianeità , nascondevano un mondo di affetti da accarezzare , di sogni da afferrare e di affermazioni da stringere.

...
"...E' mai possibile , mi dicevo , che passi il suo tempo a rincorrere i sogni ? Essi lo scolleranno dalla realtà e lo renderanno infelice"...

.."L'uomo che vive di sogni è infelice , ma solo in essi egli troverà la sua libertà!"...

...La frase l'aveva captata da un film e l'aveva fatta decisamente sua :


                                                     IL PRINCIPE DEI SENSI
                                                     L'UOMO DEI SOGNI
                                                     MI GUARDO'
                                                     MI SCRUTO'
                                                     MI GETTO'
                                                     NELLA SCHIERA
                                                     DEGLI INSICURI
                                                     NELLA VALLE
                                                     DELLA VOLUBILITA'


Così infatti scriveva.
Ed io , quale altro argomento potevo opporre a quella che , in fondo , era una tesi in cui credevo e che fino ad allora mi aveva nutrito?
E dove erano i miei orizzonti ed i miei sogni?

Erroneamente li avevo riposti tutti nel suo successo scolastico e , in via subordinata , in quello sportivo , dove era davvero eccellente...










                                                                 






...

Nessun commento:

Posta un commento