martedì 14 dicembre 2010

CARO AGLI DEI : LE SIEPI

...Allora le delusioni trascolarono nel vuoto insoddisfatto che sciogli i dubbi in amarezza...


Allora - le mie amarezze- ebbero non tanto il Volto del Suo Presente quanto quello del Mio Passato che , contrariamente a Lui , non avevo avuto la forza di recidere.
Allora -le mie amarezze- ebbero il volto dell'insuccesso e quello del ripensamento.
La Vita non aveva voluto darmi il dono della maternità ed io avevo pensato bene di strapparglielo costruendomi un ruolo di madre che , forse , non sapevo assolvere come di dovere.
Così -le mie amarezze- ebbero il volto di una triste verità....


La Vita
lo aveva chiamato
a sè
per sciogliere
altre creature
e
si trovò
inchiodato al muro
delle inquietudini
delle ansie
delle paure

Camminò
sul cuore
degli altri
tra spinosi
sentieri
tra erbosi
cunicoli

Non calpestando
ma
con sgomento
col respiro
racchiuso
e uno sguardo
dolente

Prigioniero
per sempre

Nessun commento:

Posta un commento